Il libro scelto dal Gruppo di Lettura per l’incontro di giovedì 26 maggio, alle ore 18, è CIRCE di Madeline Miller.

Come sapete si può partecipare al GdL anche senza aver letto il libro, e non è necessario intervenire.

Prenotare: bibliofregene@libero.it

Piccoli Gruppi Di Lettura crescono ed il nostro compie un anno!!

Siamo abituati a considerare la lettura un piacere solitario, ma le/i fedeli partecipanti al GDL hanno dimostrato quanto sia importante avere un’occasione per condividere il piacere e la passione di leggere e la Biblioteca sia il luogo pubblico ideale per farlo! Ci si ritrova una volta al mese per parlare del libro scelto, per approfondirne i temi e soprattutto per condividere le emozioni provate: in questo modo la nostra lettura privata è confluita in un contesto sociale, destinato a mettere in luce altre interpretazioni. Una delle opportunità offerte dal GDL è l’apertura a nuove esperienze e a nuovi autori: ognuno di noi tende spesso a scegliere lo stesso genere di libri, mentre il fatto di essere “forzati” a leggere un determinato testo ci costringe a spaziare.

Quindi Buon Compleanno al GDL della nostra Biblioteca, al quale auguriamo molti altri anniversari, con la convinzione che i nostri amati libri, quando vengono condivisi, arricchiscono l’esperienza, moltiplicano le prospettive, facilitano lo scambio e l’ascolto.