Su richiesta dell’Associazione Spaceless la Biblioteca ha concesso l’uso della Sala Conferenze per ospitare l’Assemblea pubblica dal titolo “Terra di nessuno, Terra di tutti”, sabato dalle ore 16 in poi.

*TERRA DI NESSUNO TERRA DI TUTTI*

Determinare i processi senza mai subirli. Scegliere i mezzi giusti per le nostre lotte.

Fra questi mezzi, abbiamo sempre trovato nell’amministrazione uno strumento potente, funzionale. Ma solo se questa rappresenta la cittadinanza e le sue complesse necessità. Per questo è importante costruire dal basso, risollevarsi in modo collettivo.

Il non sentirsi rappresentati è un sentimento legittimo, frutto di anni di distacco della politica dalle persone. Ma le elezioni comunali arriveranno, e presto. Farsi trovare pronti non è una possibilità, ma un dovere.

Vogliamo costruire le nostre istanze come le abbiamo sempre pensate, in assemblee partecipate e popolari. In spazi dove ogni voce ha il suo peso e la sua importanza. In cui non c’è bisogno di includere nessuno, perché non c’è mai stato un muro ad allontanarci.

A chi ci vuole divisi e disillusi, rispondiamo compatti, con le idee chiare.

A chi ci vede solo come giovani, rispondiamo che non siamo una categoria. L’età anagrafica è solo un dato, l’immagine di una generazione persa e mossa solo da inerzia è una narrazione sbagliata che non ci può più stare bene.

Non vogliamo fare campagna, non vogliamo essere rappresentati da nessuno. Tantomeno candidarci. Pretendiamo di essere ascoltati, e chi ci verrà a cercare ci troverà dove siamo sempre stati, a costruire dal basso, insieme. Con le nostre necessità e con le nostre soluzioni, in assemblea nella terra di nessuno, la terra di tutti.

14 GENNAIO  H. 16.00, BIBLIOTECA PALLOTTA

(VIALE DELLA PINETA DI FREGENE, 140)

💥Prima data del nostro ciclo di assemblee per gennaio, Terra di nessuno terra di tutti!

🍻 A seguire aperitivo sociale a offerta libera

Porta amici, temi e idee… a sabato!