Su richiesta dell’Associazione Spaceless la Biblioteca ha concesso l’uso della Sala Conferenze per ospitare l’Assemblea pubblica dal titolo “Terra di nessuno, Terra di tutti”, sabato dalle ore 16 in poi.
Comunicato stampa
*TERRA DI NESSUNO TERRA DI TUTTI*
Determinare i processi senza mai subirli. Scegliere i mezzi giusti per le nostre lotte.
Fra questi mezzi, abbiamo sempre trovato nell’amministrazione uno strumento potente, funzionale. Ma solo se questa rappresenta la cittadinanza e le sue complesse necessità. Per questo è importante costruire dal basso, risollevarsi in modo collettivo.
Il non sentirsi rappresentati è un sentimento legittimo, frutto di anni di distacco della politica dalle persone. Ma le elezioni comunali arriveranno, e presto. Farsi trovare pronti non è una possibilità, ma un dovere.
Vogliamo costruire le nostre istanze come le abbiamo sempre pensate, in assemblee partecipate e popolari. In spazi dove ogni voce ha il suo peso e la sua importanza. In cui non c’è bisogno di includere nessuno, perché non c’è mai stato un muro ad allontanarci.
A chi ci vuole divisi e disillusi, rispondiamo compatti, con le idee chiare.
A chi ci vede solo come giovani, rispondiamo che non siamo una categoria. L’età anagrafica è solo un dato, l’immagine di una generazione persa e mossa solo da inerzia è una narrazione sbagliata che non ci può più stare bene.
Non vogliamo fare campagna, non vogliamo essere rappresentati da nessuno. Tantomeno candidarci. Pretendiamo di essere ascoltati, e chi ci verrà a cercare ci troverà dove siamo sempre stati, a costruire dal basso, insieme. Con le nostre necessità e con le nostre soluzioni, in assemblea nella terra di nessuno, la terra di tutti.
14 GENNAIO H. 16.00, BIBLIOTECA PALLOTTA
(VIALE DELLA PINETA DI FREGENE, 140)
💥Prima data del nostro ciclo di assemblee per gennaio, Terra di nessuno terra di tutti!
🍻 A seguire aperitivo sociale a offerta libera
Porta amici, temi e idee… a sabato!