Claudio Ferretti, noto giornalista Rai, ha ideato e condotto il ciclo di incontri “Storie della Televisione raccontate in tre serate”.

Ferretti ha invitato grandi professionisti della radio e della televisione, giornalisti, conduttori, autori, a raccontare la storia della tivu in pillole, ricordando programmi del presente e del passato, episodi inediti, aneddoti, curiosità. La prima serata ha avuto come tema “Quiz e spettacolo” con Elsa Di Gati e Fabrizio Frizzi. “Teatro e Fiction”, nella seconda serata con protagonisti Gloria De Antoni, autrice e conduttrice, e Oreste De Fornari, critico cinematografico e autore televisivo. La terza serata ha trattato “Sport e Informazione” con Enrico Lucci  e Riccardo Cucchi.

Ferretti vive da anni a Fregene con la sua famiglia. È stato conduttore del Tg3 di Sandro Curzi; di Tutto il calcio minuto per minuto; di È quasi goal con Sandro Ciotti; di Telesogni, tanto per citare alcuni dei suoi cavalli di battaglia. È autore di saggi e libri tra i quali due storie sulla RAI Mamma Rai e RicordeRai; L’Enciclopedia “Garzantine” dello sport. La moglie Giulia Manca di Mores è Bibliotecaria della Biblioteca Gino Pallotta.

Claudio Ferretti, Fabrizio Frizzi, Elsa Di Gati