Proiezione film LITTLE MISS SUNSHINE, 2 SETTEMBRE, ORE 21. Film scelto dal Gruppo del Cinema della Biblioteca.
Little Miss Sunshine (U.S.A.) è un film del 2006 diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Arndt, qui al suo debutto. La pellicola è stata prodotta dalla Big Beach Films con un budget di 8 milioni di dollari. Le riprese vennero effettuate in Arizona e in California ed iniziarono il 6 giugno 2005 per durare 30 giorni.
Il film venne presentato al Sundance Film Festival il 20 gennaio 2006 e i diritti di distribuzione vennero acquisiti dalla Fox Searchlight Pictures formalizzando, così, uno degli accordi più importanti della storia del festival. La pellicola venne distribuita nelle sale degli Stati Uniti a partire dal 26 luglio 2006.
Little Miss Sunshine venne accolto positivamente dalla critica ed ebbe un incasso di 100,5 milioni di dollari. Il film ricevette quattro nomination ai premi Oscar, vincendone due: migliore sceneggiatura originale (Michael Arndt) e miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Alan Arkin. Vinse anche il premio come miglior film agli Independent Spirit Awards.