Tre commedie agrodolci non italiane, scelte dal nuovo Gruppo del Cinema che si sta costituendo in biblioteca, verranno proiettate tra agosto e settembre! I film ci faranno ridere e discutere sui difetti che ci affliggono sia come popolo che come individui. Al termine delle proiezioni seguirà un dibattito per coloro che vorranno intervenire. Attraverso il confronto cercheremo di promuovere e rafforzare la capacità di ridere di noi stessi e allargare la visuale per essere indulgenti nei confronti degli altri.

Sono stati scelti film stranieri per allargare lo sguardo oltre il Paese. (INGRESSO LIBERO)

Chi vorrà far parte del Gruppo del Cinema sarà benvenuto.

Proiezioni:

12 agosto, ore 21: “I love radio rock” 2009, diretto da Richard Curtis, interpretato da Kenneth Branagh, Seymour Hoffman. G.B., Francia, Germania.

Una storia vera a suon di musica. Il coraggio di sfidare le leggi creando una stazione radio a bordo di una nave fuori dalle acque territoriali.

19 agosto, ore 21: “Il cittadino illustre” 2016, diretto da Mariano Cohn e Gaston Duprat. Argentina.

Non basta vincere l’Oscar per essere accettati dai propri concittadini. Uno sguardo ironico sul rapporto tra lo scrittore e la sua opera.

2 settembre, ore 21: “Little Miss Sunshine” 2006, diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Greg Kinnear, Toniu Collette, Alan Arkin. U.S.A.

Un eccentrico road movie attraverso l’America e i suoi terrificanti concorsi di bellezza per bambini.